Con la presente, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento interno del Comitato di Sorveglianza, istituito con D.G.R. n. 270 del 10.03.2015, si avvia la consultazione scritta per la modifica al Programma operativo regionale FESR approvato con Decisione di esecuzione della Commissione C(2015) 929 final del 12.02.2015 (art. 2 e art 10 del Regolamento interno del CdS).

Quanto sopra ottempera le norme del Regolamento (UE) 1303/2013, di seguito richiamate:

  • articolo 30, lo Stato membro può presentare le richieste di modifica dei programmi debitamente motivate;
  • articolo 110, il Comitato di Sorveglianza esamina e approva le proposte di modifiche al Programma operativo presentate dall’Autorità di gestione.

 

La modifica al Programma riguarda l’introduzione nell’Azione 4.4.1 “Rinnovo del materiale rotabile” – Asse 4 – priorità 4.e) – Obiettivo specifico ”Aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane” – della possibilità di acquisto di veicoli a basse emissioni Euro VI.

Le modifiche che si intendono apportare al POR non determinano alcuna variazione, rispetto al POR vigente, in termini di contributo del programma alla realizzazione della strategia dell’Unione né al conseguimento dei suoi obiettivi.

Si allegano, pertanto, per l’esame e l’approvazione i seguenti documenti:

  • Relazione sulla modifica al Programma FESR 2014-2020
  • Estratto del POR FESR con la modifica apportata (evidenziata in rosso).

Si precisa che la mancata espressione per iscritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di invio della presente comunicazione costituisce assenso; pertanto, in assenza di osservazioni scritte decorso il termine suddetto il documento si considera approvato (art. 7 Regolamento Interno del Comitato di Sorveglianza).