La FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), Sindacato maggiormente rappresentativo nel settore Credito e Assicurazioni, firmataria di numerosi contratti nazionali di lavoro, aderisce alla Cisal.

Dopo l’ingresso della Cisal nel CNEL, attraverso l’adesione del primo sindacato dei bancari, cresce ancora la rappresentatività della nostra Confederazione. Ancora un grande risultato di cui essere fieri e orgogliosi per la nostra crescita generale!

Avanti CISAL, sempre più prima confederazione autonoma

 

                                                                         Adesione della F.A.B.I. alla CISAL
Si porta a conoscerza delle strutture in indirizzo che la F.A.B.I (Federazione Autonoma Bancari Italiani) ha aderito alla CISAL.
Tale adesione è il frutto di una serie di contatti, avvenuti tra le due organizzazioni sindacali, a seguito dei quali le stesse hanno ritenuto di poter convergere sui più importanti temi di politica economica e sindacale.
La comune matrice Autonoma ha fatto si che la F.A.B.I potesse riconoscersi nei valori che da sempre ispirano I’azione sindacale della CISAL, consentendo altresì a quest’ultima di poter identificare nella F.A.B.I. la più credibile e affidabile federazione del settore Credito e Assicurazioni.
Va rilevato che la F.A.B.I, in tale settore, è il sindacato maggiormente rappresentativo. Essa, come partner di ABI e FEDERCASSE, è firmataria di numerosi CCNL di categoria svolgendo da sempre un ruolo leader nel settore Credito e Assicurazione.
Dopo il riconoscimento della CISAL nel CNEL da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’accordo tra F.A.B.I. e CISAL segna un altro significativo momento di crescita della nostra Confederazione.



Pubblicato in NEWS